📌 La legge su sindacati militari andrà avanti con buona pace di tutti

La sentenza 120 della Corte Costituzionale ha messo una pietra tombale su tutte le velleità di chi pretendeva di negare un diritto sancito dalla Costituzione - quello di costituirsi in sindacati anche per i militari.

Oggi il Movimento 5 Stelle, in ossequio al dettato Costituzionale, non fa altro che dar seguito alle promesse fatte da anni e agli impegni presi con i militari.

Detto ciò, faremo di tutto affinché la legge che consente ai militari di costituirsi in sindacati possa essere finalmente approvata in Parlamento con la collaborazione e il contributo di tutti i soggetti interessati e cercando la massima condivisione delle forze parlamentari. Nessuno escluso!

Sarà una legge che finalmente permetterà di superare i limiti dell’attuale istituto della Rappresentanza Militare e dare veri diritti ai nostri uomini e alle nostre donne in divisa in ogni reparto. Auspichiamo la massima collaborazione da parte di tutti. Siamo predisposti all’ascolto e al confronto, ma non a vedere bloccato strumentalmente una seconda volta un cambiamento epocale.

Comunicato Gruppo M5S IV Commissione Difesa

www.facebook.com/GiovanniLucaAresta.Portavoce...